Alfa Romeo Classic Garage | Racing | Spare parts

Segui la pagina

ALFA ROMEO CLASSIC GARAGE | RACING | SPARE PARTS

ALFA REVIVAL CUP – AL RED BULL RING SVENTOLA LA BANDIERA ALFA DELTA

13/06/2023

Daniele Perfetti, al volante di una Alfa Romeo GTAm #95 Alfa Delta, ha vinto la seconda prova dell’Alfa Revival Cup disputata domenica sul tracciato austriaco del Red Bull Ring. Una vittoria che il pilota svizzero aveva già in parte ipotecato con la netta pole position firmata con oltre mezzo secondo di vantaggio sul pilota alle sue spalle. Tuttavia, per lui la gara non è stata una passeggiata, soprattutto nelle fasi iniziali quando ha dovuto fare i conti con un paio di agguerriti avversari che hanno cercato di sbarrargli la strada. Una volta ripresa la testa della corsa, Perfetti ha imposto il suo ritmo involandosi in solitaria verso la bandiera a scacchi, dove è transitato con un vantaggio netto vantaggio su Peter Praller (GTA Gr. 5) e sul compagno di squadra Mathias Korber sulla GTAm #100, che ha così completato la soddisfazione nel box della squadra varesina. 

Di poco ai piedi del podio la GTAm #85 di Roberto Restelli e Peter Bachofen, mentre il 7° posto finale di Matteo Kamata è stato falsato dal tempo perso nella doppia sosta a cui è stato obbligato per essere rientrato ai box con pochi secondi di anticipo sulla finestra obbligatoria per la sosta ai box.

Alle sue spalle l’inedito equipaggio composto da Fabrizio Zamuner e Massimo Bortolami (GTA 1600 Gr. 4) e Michael Erlich (GTA 1600), che si sono imposti nelle rispettive classi.

Dopo il terzo tempo in qualifica e il brillante avvio in gara, Emilio Petrone e Giacomo Barri si aspettavano certamente di più, ma alcuni problemi accusati dal cambio della nuova GTAm #50 ha condizionato la seconda parte della loro gara relegandoli alla 12.ma posizione finale. Con tanta voglia di riscatto per il prossimo round in programma a Monza il prossimo 8 luglio.

Una bella soddisfazione, invece, per Carlo Barbolini e Roberto Brandoli, che hanno proseguito il loro affiatamento con la GTV 2.0 Gr. 1 #108 conquistando il 15.mo posto e il primato di classe.     

Insomma, è stata una domenica di belle soddisfazioni per Alfa Delta, che però hanno solo in parte mitigato il velo di tristezza sceso nel box della squadra varesina quando il sabato è piombata la dolorosa notizia della scomparsa di Luca Spotti (terza immagine nella gallery), da anni uno della famiglia Alfa Delta. Naturalmente vittoria e podio sono stati dedicati a lui, che da lassù avrà certamente ricambiato con un sorriso soddisfatto e compiaciuto.