Sull’affascinante palcoscenico dl Mugello sta per andare in scena, nel fine settimana, la “prima” stagionale dell’Alfa Revival Cup, la serie organizzata da Conossa Event e riservata alle Alfa Romeo da corsa costruite tra il 1947 e il 1981.
Tra i sicuri protagonisti di questo primo di cinque atti in programma questa stagione vanno sicuramente annoverati gli “attori” della “compagnia” Alfa Delta. Per qualità, dato che diversi tra loro possono ambire al ruolo di primattori, ed anche per quantità, dato che la squadra varesina schiererà in pista ben otto vetture, in diverse categorie e con equipaggi di diverse nazionalità.
Il gruppo più numeroso sarà al volante di GTAm 2.0 Gruppo 2. In ordine numerico di gara: con il #34 Schreiber Judd e Matteo Kamata, mentre l’affiata coppia composta dallo svizzero Peter Bachofen e Roberto Restelli, titolare Alfa Delta, sarà al volante della vettura #85, “rodata” la scorsa domenica a Monza nell’ACI Storico Festival, con la quale cercherà di bissare il successo dell’anno scorso. L’abitacolo della vettura col “solito” #100 sarà “abitato” dalla famiglia da corsa Korber, con papà Mathias affiancato dal figlio Fabian, mentre Federico Buratti affronterà la gara in solitaria sulla vettura #123.
Anche lo svizzero Michael Erlich affronterà la gara in solitaria, con la Giulia GTA 1600 #40, mentre l’altra affiatata coppia composta da Christian Ondrak e Massimo Bortolami sarà al volante della fida GTA 1600 #36 in versione Gruppo 5.
Dino Cardillo, infine, porterà al debutto in gara la GTAm 2.0 Gruppo 5 contrassegnata dal #110.
Il format del fine settimana prevede due turni di prove libere da 25 minuti nella giornata di venerdì, quindi il turno di qualifiche di 30 minuti il sabato mattina e nel pomeriggio, a partire dalle 15.50, la gara sulla distanza di 60 minuti con sosta obbligatoria.