Ad un primo rapido sguardo la classifica finale, con un 14° e un 11° posto rispettivamente nelle due gare HTC della Spa Classic, non rende giustizia all’ottima prestazione esibita in pista dai fratelli Ambrogio e Daniele Perfetti al volante della GTAm Alfa Delta.
Infatti, è sufficiente scorrere in modo più attento la suddetta classifica per rendersi conto che tutte le vetture che precedono la GTAm dei fratelli Perfetti sono di categoria superiore e di gran lunga più potenti della vettura del Biscione. Purtroppo, la classifica delle gare HTC (Heritage Touring Cup) organizzate da Peter Auto viene redatta senza la tradizionale suddivisione in classi e periodi in base a cilindrata e anno di costruzione delle varie vetture.
Perciò il bilancio della trasferta nelle Ardenne ha soddisfatto in pieno sia l’equipaggio sia la squadra varesina. La vettura ha marciato come un orologio ed entrambi i piloti hanno tenuto un ritmo elevato, dando spesso del filo da torcere a concorrenti con vetture sulla carta più veloci, sia nella gara notturna del sabato sia in quella diurna della domenica. A voler essere pignoli, l’unico rammarico può riguardare alcune posizioni perse nella gara notturna del sabato causa la doppia penalizzazione subita per un errore nel tempo di sosta per il cambio pilota e nella ripartenza.
Alfa Delta sarà impegnata la prossima domenica al Bergamo Historic Gran Prix, dove porterà l’Alfa Romeo Giulia TZ e una BMW M3 E30.