Alfa Romeo Classic Garage | Racing | Spare parts

Segui la pagina

ALFA ROMEO CLASSIC GARAGE | RACING | SPARE PARTS

RED BULL RING – ANTIPASTO AUSTRIACO

08/05/2024

Prima trasferta stagionale oltre confine per Alfa Delta che, nelle giornate di venerdì e sabato 10-11 maggio, prenderà parte con ben sette vetture all’evento organizzato dal club Gentleman Drivers Munich presso il Red Bull Ring.

Oltre a due giornate di passione e divertimento, per i piloti della squadra varesina sarà anche la possibilità di prendere le misure del tracciato austriaco e adattare la messa a punto delle vetture in vista del prossimo appuntamento dell’Alfa Revival Cup, il secondo della stagione, che andrà in scena nel fine settimana del 8-9 giugno proprio sul circuito della Stiria.

Nell’occasione, inoltre, da segnalare due debutti in casa Alfa Delta, uno dei quali certamente non mancherà di far accendere i riflettori. Infatti, sulla GTAm #50, insieme ad Emilio Petrone, salirà Andrea Montermini; l’ex pilota di Formula 1, a lungo collaudatore delle monoposto Ferrari, oltre che Sport Prototipo e GT, saggerà la GTAm Alfa Delta con la quale potrebbe poi debuttare in gara proprio al Red Bull Ring.

L’altro debutto, anche se non assoluto, riguarda Stefan Rollwagen che dopo un primo assaggio l’anno scorso a Cervesina ora compie il salto decisivo: l’appassionato tedesco, infatti, durante le due giornate di test prenderà le misure della GT Veloce 1.6 Gr. 2 con l’obbiettivo di debuttare nella gara austriaca dell’Alfa Revival Cup.

Anche Bernhard Laber e Matteo Kamata ne approfitteranno per rifinire la messa a punto delle proprie GTAm in vista dell’appuntamento di giugno, con il pilota tedesco che vuole rifarsi dopo aver sfiorato il podio nella prova inaugurale di Vallelunga.

A completare il parco macchine portate da Alfa Delta, una GTA 1600, una SZ 1600 in configurazione GTP e una Porsche 964 Cup, sulle quali si alterneranno i titolari di OKP, Mathias Korber e Christian Ondrak, oltre ad alcuni ospiti.