Le ultime due settimane sono state piuttosto intense per la squadra Alfa Delta, con i tecnici di Marnate impegnati in officina per portare avanti il lavoro di revisione e aggiornamento di numerose vetture e, nel frattempo, in pista con due sessioni di test sia per verificare il lavoro svolto sia per consentire ai piloti di “togliersi la ruggine” in vista della stagione e saggiare le modifiche apportate sulle vetture e, in alcuni casi, familiarizzare con una nuova vettura.
Nella sessione effettuata sul nuovo tracciato di Cervesina, il 14 marzo in occasione della partenza della Coppa Milano-Sanremo di cui Alfa Delta è Partner, la squadra varesina aveva portato in pista cinque vetture.
Due GTAm della squadra appena revisionate, con le quali Roberto Restelli ha effettuato lo shakedown, e altre due GTAm sulle quali hanno girato Mario Salomone e Carlo Barbolini, che dalla Giulia utilizzata l’anno scorso fa il salto di categoria, in vista della partecipazione all’Alfa Revival Cup.
Emilio Petrone ha invece rispolverato la GTA 1600 con l’obbiettivo di portarla in gara nella nuova categoria inserita da quest’anno nel weekend targati Peter Auto: la Classic Touring Challenge.
Quattro le vetture portate al Mugello all’inizio della settimana, in una due giorni parzialmente condizionata dal maltempo. Bernard Laber ha effettuato una sorta di comparativa tra la GTAm utilizzata nella passata stagione e quella che utilizzerà quest’anno, insieme a Lucas Toiesk, preparata da Alfa Delta.
Su un’altra GTAm, sulla quale si sono alternati Emilio Petrone e Giacomo Barri, con l’ausilio di uno specialista delle è stato effettuato un intenso lavoro di messa a punto dell’assetto, con particolare attenzione all’asse posteriore per eliminare un fastidioso problema di pompaggio. Interventi che hanno sortito l’effetto sperato, come ha confermato l’ottimo tempo realizzato.
Purtroppo, l’intensa pioggia caduta il martedì non ha consentito a Emilio Petrone di affinare la messa a punto dell’assetto della GTA 1600 con gli pneumatici Dunlop Racing il cui utilizzo è obbligatorio nelle gare della serie Peter Auto.
Ora, dopo la breve pausa per le festività pasquali, il team Alfa Delta entrerà in modalità competizione con la preparazione delle due GTA 1600 che, pilotate rispettivamente da Mathias Korber-Roberto Restelli e Michael Erlich, parteciperanno alla prima prova del Classic Touring Challenge in programma al Mugello il 6-7 aprile.