Alfa Romeo Classic Garage | Racing | Spare parts

Segui la pagina

ALFA ROMEO CLASSIC GARAGE | RACING | SPARE PARTS

WORK IN PROGRESS – ALFA ROMEO 155 D2

23/01/2024

Tra le numerose vetture attualmente in lavorazione nell’officina Alfa Delta spicca, anche per la colorazione giallo acceso, l’Alfa Romeo 155 D2 utilizzata da Tamara Vidali nel CIVT 1994.

L’obbiettivo di Roberto Restelli, dopo la revisione generale, è quello di riportarla in pista per uno shakedown in primavera. Allo scopo dalla vettura, ferma da qualche anno, è stata smontata la parte meccanica per effettuare le necessarie verifiche dei vari particolari e procedere all’eventuale revisione o sostituzione.

Tra questi, l’impianto frenante completo, per revisionare pompe e pinze e rettificare i dischi, mentre le tubazioni ad alta tenuta saranno sostituite. Gli elementi delle sospensioni non hanno evidenziato problemi, perciò oltre ad una pulizia generale saranno sostituiti gli uniball di fissaggio dei bracci, mentre gli ammortizzatori sono stati inviati presso uno specialista per le necessarie verifiche.

Nel frattempo, i tecnici della squadra varesina hanno eseguito un premontaggio del gruppo motore-cambio, il primo nuovo il secondo da verificare, per effettuare le misurazioni necessarie a far realizzare alcune parti dei supporti mancanti.