Terminata la pausa per le festività di fine anno, nell’officina Alfa Delta è ripreso il lavoro a pieno regime e su più fronti. Tra questi, uno dei più impegnativi riguarda il restauro totale dell’Alfa Romeo 155 DTM del 1993.
Appena prima di Natale, Roberto Restelli ed un suo collaboratore erano stati da un amico collezionista per visualizzare su una vettura simile alcuni particolari da riprodurre. A seguito delle immagini e misurazioni rilevate, i tecnici Alfa Delta stanno facendo eseguire i disegni da inviare a strutture specializzate per riprodurre ex novo i particolari mancanti.
Nello specifico mancano alcune parti di carrozzeria, una portiera, lo scudo anteriore e alcune bandelle laterali, e delle sospensioni. Mentre l’avantreno è quasi completo, al posteriore mancano la barra antirollio regolabile e alcuni attacchi del braccio delle sospensioni.
L’obbiettivo è quello di completare entro la primavera un premontaggio completo di tutte le parti di carrozzeria e ciclistica per verificare il perfetto accoppiamento dei particolari e, con la macchina a terra sulle ruote, la funzionalità di sospensioni e sterzo.
Nel frattempo, è stato completamente un altro esemplare di motore, oltre a quello montato in vettura per verificare gli ingombri, per eseguire una verifica completa di tutti i particolari meccanici, da eseguire in modo accurato date le tolleranze minime di montaggio del V6 Alfa Romeo in questione.