Grande soddisfazione per Matteo Kamata che, al volante della GTAm Gr. 2 di Alfa Delta, ha firmato il miglior tempo nella prova bagnata di domenica sui 5,7 km del percorso della Bernina Gran Turismo, una tra le più prestigiose cronoscalate per vetture storiche.
Il pilota Alfa Delta ha poi chiuso al 7° posto assoluto nella classifica generale determinata dal computo delle quattro manche disputate tra sabato e domenica.
Kamata ha sfruttato al meglio la particolare messa a punto dell’assetto effettuata dai tecnici della squadra varesina, che oltre ad ammorbidire la taratura degli ammortizzatori avevano tolto la barra antirollio al posteriore, per garantire maggiore tenuta e trazione, oltre ad avere accorciato la rapportatura in funzione del tracciato svizzero che nei 5,7 km conta più di 50 curve.
Ora i tecnici Alfa Delta sono impegnati nella preparazione delle vetture che parteciperanno alla Modena Cento Ore, in programma dal 9 al 14 ottobre, altra gara particolare che nello stesso fine settimana abbina prove in circuito a tratti di cronoscalata.
Alla classica che si disputa tra Emilia-Romagna e Toscana, la squadra varesina schiererà tre vetture: una GTA 1600 per Mathias Korber e il patron Alfa Delta Roberto Restelli, che punteranno a bissare la vittoria dell’edizione 2021, la GTAm utilizzata in Svizzera sempre per Matteo Kamata, oltre a collaborare per l’assistenza in gara della Fiat 124 Abarth di Christian Ondrak e Massimo Bortolami.