Alfa Romeo Classic Garage | Racing | Spare parts

Segui la pagina

ALFA ROMEO CLASSIC GARAGE | RACING | SPARE PARTS

TEST MUGELLO – PRIMA “SPOLVERATA” DI STAGIONE

18/03/2025

La prima uscita stagionale collettiva di test programmata da Alfa Delta al Mugello lo scorso weekend è stata parzialmente disturbata dal maltempo, che ha ridotto alla sola giornata di domenica l’attività in pista.

Tre le GTAm portate dalla squadra varesina sulla pista toscana, con altrettante finalità. Ambrogio Perfetti ha praticamente effettuato lo shakedown della sua nuova vettura, mentre Mario Salomone, coadiuvato da Giacomo Barri con il quale dividerà l’abitacolo nella stagione Alfa Revival Cup, dopo il “rodaggio” della scorsa stagione ha preso le misure con una vettura più estrema, sia di assetto che di motore, con la quale puntare alle zone alte della classifica.  

Lukas Stojetz e Bernhard Laber, invece, hanno “rispolverato” la loro GTAm #69, con la quale nella scorsa stagione sono stati spesso a ridosso del podio, approfittando della varietà del tracciato toscano per affinare la messa a punto della vettura.

Per tutti è stata una giornata proficua, soprattutto nel pomeriggio quando un timido sole ha contribuito a rendere più gradevole la temperatura, nella quale hanno percorso numerosi chilometri senza accusare alcun inconveniente. 

Alfa Delta ha già programmato una serie di test nelle prossime settimane, anche per effettuare lo shakedown di altre vetture in via di completamento nell’officina di Marnate, in vista dell’inizio della stagione sportiva con la gara d’apertura dell’Alfa Revival Cup programmata per il 25-27 aprile sul circuito austriaco Red Bull Ring.