Nella giornata di martedì Alfa Delta è scesa in pista a Magione con cinque vetture per una sessione di test in vista del terzo round Alfa Revival Cup in programma nel fine settimana del 27-28 luglio sul circuito umbro.
Il test aveva un duplice obbiettivo: consentire ai piloti di familiarizzare con il tracciato di Magione, sul quale non avevano mai girato in precedenza, e affinare la messa a punto delle vetture alle caratteristiche della pista, dallo sviluppo decisamente diverso rispetto ai tracciati sui quali ha corso l’Alfa Revival Cup finora, anche in funzione delle alte temperature che mettono particolarmente sotto stress pneumatici e motori. Inoltre, il test è stato anche l’occasione per mettere alla prova un nuovo tipo di pastiglie freno appositamente realizzate su specifiche Alfa Delta.
Sulle quattro GTAm, le stesse che utilizza ciascun pilota nel corso della stagione, hanno girato Matteo Kamata #34, Emilio Petrone #50, l’equipaggio tedesco composto da Bernhard Laber-Lukas Stojetz #69 e lo svizzero Peter Bachofen #85.
Inoltre, sulla Giulia Super 1600 ha proseguito il proprio “apprendistato” il quindicenne Emanuele Kamata, in vista di un prossimo debutto in gara, che ha avuto anche la bella occasione di un breve assaggio al volante della GTAm di papà Matteo.
Ora la squadra varesina è al lavoro per preparare la trasferta per la gara umbra dove sarà presente con 7 vetture.