Alfa Romeo Classic Garage | Racing | Spare parts

Segui la pagina

ALFA ROMEO CLASSIC GARAGE | RACING | SPARE PARTS

RED BULL RING E DIJON – WEEKEND SU DUE FRONTI PER ALFA DELTA

07/06/2024

Alfa Delta si prepara a vivere un weekend decisamente intenso, dato che la squadra varesina sarà impegnata su due fronti e, per giunta, all’estero in due nazioni differenti: in Austria, al Red Bull Ring per il secondo round Alfa Revival Cup, e in Francia, a Dijon Prenois nel Grand Prix del l’Age d’Or.

Ad un mese dalla trasferta in Stiria per partecipare all’evento organizzato dal club Gentleman Drivers Munich, nel quale diversi piloti Alfa Delta ne hanno approfittato per effettuare dei test, la squadra varesina torna sul tracciato austriaco con un imponente schieramento di ben dieci vetture, diverse delle quali con concrete ambizioni di successo.

Tra queste, infatti, almeno un tris di GTAm ha le carte in regola per puntare al bersaglio grosso. Partiamo dalla #95 di Daniele Perfetti, che punta a bissare il successo dell’anno scorso, così come hanno concrete chance la #50 di Emilio Petrone-Giacomo barri, autori della pole nella prova d’apertura a Vallelunga, e la #69 dell’equipaggio tedesco Bernhard Laber-Lukas Stojetz, ad un soffio dal podio nella complicata gara romana ma terzi di categoria.

Restando nella pattuglia GTAm, anche lo svizzero Peter Bachofen #85 punta a fare quel guizzo in più per agguantare quel podio che a Vallelunga non era così distante, così come puntano a risalire posizioni nella top ten Matteo Kamata #34 e Carlo Barbolini #356, che prosegue il suo “apprendistato” insieme all’esperto Raffaele Raimondi, al pari di Mario Salomone #23 che ha debuttato nella gara capitolina.

Puntano al primato di categoria, oltre che ad una delle posizioni di vertice assoluta, Christian Ondrak e Massimo Bortolami con la GTA 1600 Gr. 5 #36, autori di una grande rimonta a Vallelunga conclusa con la piazza d’onore. Sempre con una GTA 1600, ma Gr. 2 contrassegnata dal #100, torna a riunirsi in gara la famiglia da corsa Korber, con papà Mathias affiancato dal figlio Fabian. 

Al volante di una GT Veloce 1600 #99, dopo i test effettuati qui con buoni riscontri un mese fa, debutta in corsa il tedesco Stefan Rollwagen. Nella giornata di venerdi, inoltre, l’austriaco Grohman testerà la GTAm Alfa Delta in vista di un prossimo ritorno in corsa.

Michael Erlich, vincitore dell’edizione 2023 dell’Alfa Revival Cup, quest’anno ha scelto invece di correre a livello internazionale nelle gare di Peter Auto, anche a seguito dell’istituzione della nuova serie Classic Touring Challenge, alla quale prende parte con la fida GTA 1600 Gr. 2. A Dijon il pilota svizzero vuole riscattare la sfortunata prova d’apertura al Mugello, dove dopo una bella gara si è visto arretrare in classifica per una penalità a seguito di una errata interpretazione delle tempistiche per la finestra del pit stop.