Alfa Romeo Classic Garage | Racing | Spare parts

Segui la pagina

ALFA ROMEO CLASSIC GARAGE | RACING | SPARE PARTS

COPPA MILANO-SANREMO – PRIMA STAGIONALE

12/04/2025

È una settimana a pieni giri per Alfa Delta: lunedì e mercoledì test sulle piste di Red Bull Ring e Tazio Nuvolari ed ora, nel fine settimana, la prima gara ufficiale della stagione: la Rievocazione della Coppa Milano-Sanremo, con Mathias Korber e Roberto Restelli che per l’occasione hanno ricomposto, al bordo di un’Alfa Romeo GTV 2.0, l’affiatato equipaggio che già in precedenza si è tolto diverse soddisfazioni.

Una presenza che onora anche l’impegno di partnership di OKP con la Classica di Primavera organizzata da ACI Storico e valida come prova del Campionato Grandi Eventi. La gara, partita giovedì dall’Autodromo di Monza, impegnerà i partecipanti su un percorso di oltre 1.000 km, distribuiti tra Lombardia, Piemonte e Liguria, suddiviso in più di 100 prove speciali, per concludersi domenica a Milano.

Nella giornata di lunedì, invece, la squadra varesina aveva fatto una puntata sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, dove nei giorni 25-27 aprile prenderà il via l’Alfa Revival Cup 2025, per una sessione di test con la GTAm di Lukas Stojetz e Bernhard Laber.

Giornata di test anche mercoledì, sulla pista Tazio Nuvolari di Cervesina, dove i giovani Giulio e Mattia Sordi hanno effettuato lo shakedown della GTA 1300 Junior che utilizzeranno nell’Alfa Revival Cup, così come Dino Cardillo ha fatto fare la prima “sgambata” alla sua GTAm Gr. 5.

(Foto AG Photo per Autodromo Monza – Massimo Campi)