L’Alfa Revival Cup sta per accendere i motori per l’ultimo round della stagione in programma al Misano World Circuit. Una gara particolarmente sentita dal team Alfa Delta perché, oltre al grande impegno di schierare ben 11 vetture, Giacomo Barri al volante della GTAm #50 del team varesino, condivisa fino alla gara di Vallelunga con Emilio Petrone, partirà con l’obbiettivo primario di conquistare il titolo 2024 per scrivere sull’albo d’oro anche il nome del compianto pilota milanese tragicamente scomparso all’indomani della bella vittoria sul tracciato capitolino.
Per il pilota comasco, nonostante le tre vittorie fin qui conquistate nelle cinque gare disputate - due delle quali con Petrone – ed il secondo posto di Magione che con un giro in più avrebbe potuto valergli il poker, quella sul tracciato romagnolo non sarà certo una passeggiata: innanzitutto perché può contare solamente su quattro punti di vantaggio su Bertinelli, quindi sarà sfida aperta contro un pilota che non molla mai e senza possibilità di errori, anche per il sistema di punteggio che contribuisce a rendere incerto il computo finale premiando relativamente il vincitore e distribuendo un punto aggiuntivo sia per la pole position sia per il giro più veloce in gara.
A sparigliare le carte potrebbero contribuire anche altri piloti della numerosa pattuglia di GTAm Alfa Delta. A partire dal duo tedesco #69 Bernhard Laber e Lukas Stojetz, attualmente quarti in classifica e alla caccia del podio, così come Ambrogio Perfetti, che sostituirà ancora una volta il fratello Daniele sulla #95 con la quale si era messo in luce a Vallelunga. E ancora Peter Bachofen, che questa volta condividerà l’abitacolo della #85 con Dario Inhelder, e Matteo Kamata sempre in solitaria sulla #34, mentre Carlo Barbolini Cionini, affiancato dall’esperto Raffaele Raimondi, e Mario Salomone proseguono il loro affiatamento con le GTAm, rispettivamente #356 e #23.
Per questo round finale Alfa Delta schiera un poker di GTA, in varie versioni. Oltre all’affiatato equipaggio #36 composto da Christian Ondrak e Massimo Bortolami, che punteranno a confermare la propria leadership della classe 1600 Gr. 5, da segnalare il rientro del campione in carica Michael Erlich al volante della fida GTA 1600 #40 con la quale sfiderà la famiglia Korber, Mathias affiancato dal figlio Fabian sulla #100, mentre restando in ambito giovani i fratelli Giulio e Mattia Sordi per l’occasione saranno al volante della GTA 1300 Junior #188.
Il programma, dopo le prove libere in mattinata, prevede la sessione di qualifica alle 15.20 di venerdì, mentre la gara, sempre sulla distanza di 60 minuti con sosta obbligatoria, prenderà il via sabato mattina alle 11.25.