L’Alfa Revival Cup si appresta a vivere, nel fine settimana all’Autodromo di Monza, quello che può essere considerato l’appuntamento clou della stagione. Perché si tratta del terzo round, che segna il giro di boa della stagione e che potrebbe quindi rivelarsi determinante in chiave campionato, ma soprattutto perché nell’occasione la competizione riservata ai Biscioni da corsa sarà parte integrante del prestigioso contesto del quinto round del FIA WEC (World Endurance Championship), per il quale è atteso il pubblico delle grandi occasioni.
Al prestigioso appuntamento casalingo, Alfa Delta si presenta con una imponente formazione, di ben 10 vetture, e una struttura coperta di 300 mq che oltre ad ospitare le vetture dispone di un’area hospitality dove accogliere piloti e accompagnatori.
Tra i piloti della numerosa pattuglia Alfa Delta, Bernd Georgi, che dividerà l’abitacolo della GTAm #100 con l’amico Mathias Korber, e il figlio Lorenz, che sarà al volante della Giulia 1600 TI Super #22, vivranno in modo particolarmente intenso questo fine settimana, perché oltre a pilotare le proprie vetture saranno spettatori particolarmente interessanti delle sessioni dedicate alle Hypercar del WEC, dato che la loro azienda Floyd figura come main sponsor della Vanwall Vandervell 680 #4.
Diversi altri equipaggi o piloti della squadra varesina, invece, non potranno concedersi distrazioni, dato che hanno tutti i numeri per puntare alla vittoria. Tra questi vanno certamente annoverati Emilio Petrone-Giacomo Barri e Peter Bachofen-Roberto Restelli, rispettivamente alla guida delle GTAm Gr. 2 #50 e #85, così come saranno da tenere d’occhio Schreiber Judd-Matteo Kamata al volante della vettura #34, mentre Dino Cardillo torna in pista con la GTAm #110 in versione Gr. 5.
Paraltro, Mathias Körber ed i compagni di squadra Peter Bachofen e Roberto Restelli, che condividono la seconda piazza nella classifica generale, correranno anche con un occhio di riguardo per i punti in palio.
Così come lo svizzero Michael Erlich, che grazie al particolare sistema di punteggio dell’Alfa Revival Cup che tiene conto dei coefficienti legati alla tipologia di vettura, si trova attualmente in testa alla classifica generale con la sua GTA 1600 #40.
Inoltre, in occasione della gara di Monza sale a tre il gruppo delle GTA 1600 Alfa Delta: oltre alla già citata vettura di Erlich e alla GTA #36 in versione Gr. 5 sulla quale si ricompone l’affiatata coppia composta da Christian Ondrak e Massimo Bortolami, Fabrizio Zamuner porterà al debutto stagionale nella serie la GTA 1600 Gr.4 #188, affiancato dal giovane Fabian Korber.
A completare lo schieramento Alfa Delta, Carlo Barbolini e Roberto Brandoli, che tornano al volante della Giulia 1600.
Il programma del fine settimana prevede un turno di prove libere di 25 minuti nella giornata di venerdì (13.15-13.40), le qualifiche di 30 minuti nella mattinata di sabato (9.55-10.25) e la gara, sulla classica distanza di un’ora con sosta obbligatoria, nel pomeriggio a partire dalle 16.15. Le vetture Alfa Delta resteranno in esposizione al pubblico anche nella giornata di domenica.