Alfa Delta affronta il terzo round Alfa Revival Cup, che rappresenta anche il giro di boa della stagione 2024, in programma nel fine settimana sul tracciato umbro di Magione con 6 vetture, di cui almeno tre potenzialmente papabili per la vittoria assoluta.
Assente lo svizzero Daniele Perfetti, anch’egli portacolori della squadra varesina e attuale leader in classifica generale, il pronostico della vigilia indica come naturali favoriti al successo in terra umbra Emilio Petrone e Giacomo Barri, attualmente secondi in classifica, che al volante della fida GTAm #50 cercheranno di coronare il sorpasso in classifica al compagno di squadra. Tuttavia, per l’affiatato equipaggio non sarà una passeggiata, perché i rivali non mancano, dentro e fuori squadra.
In famiglia, ci sarà da fare i conti con l’equipaggio tedesco Bernhard Laber e Lukas Stojetz, che al volante della GTAm #69 cercheranno di concretizzare i buoni riscontri avuti finora nei test. Sempre della pattuglia Alfa Delta, occhi puntati anche su Peter Bachofen, che per l’occasione sarà affiancato sulla GTAm #85 da Fabrizio Zamuner. Tutti questi piloti, peraltro si presentano alla gara con tutte le carte in regola per fare bene, grazie anche ai test effettuati la settimana scorsa a Magione, sia per familiarizzare con il tracciato umbro, per loro sconosciuto, sia per adeguare la messa a punto delle vetture in funzione delle caratteristiche della pista e del meteo che preannuncia temperature infuocate che potrebbero condizionare la prestazione.
Sempre al volante di GTAm, con la vettura #356 prosegue l’apprendistato di Carlo Barbolini affiancato dall’esperto Raffaele Raimondi, mentre con la vettura #110 in allestimento Gr. 5 Dino Cardillo punta al vertice della categoria.
Occhi puntati anche sulla GTA 1600 Gruppo 5 #36 condivisa dall’affiatato equipaggio composto da Christian Ondrak e Massimo Bortolami, che oltre ad un risultato di rilievo a livello assoluto puntano a consolidare la leadership di categoria che attualmente comandano per soli tre punti su Marco Guerra e Emanuele Benedini.
Il format prevede le prove libere e le qualifiche, alle 17.15, nella giornata di sabato, quindi la partenza della gara, sempre sulla canonica distanza di un’ora con sosta obbligatoria, alle 11.45 di domenica.