E’ partita a pieni giri la stagione 2021 per Alfa Delta, che nella prova d’apertura dell’Alfa Revival Cup, disputata sabato 29 maggio a Monza, ha piazzato a podio ben cinque delle otto vetture schierate.
A partire dalla GTAm di Mathias Koerber, la più evoluta della squadra di Marnate (VA) con motore 2.0 litri “testa stretta” dotato di alimentazione a iniezione sviluppata insieme a Carlo Facetti, 3° assoluto alle spalle del vincitore Franco Monguzzi e Davide Bertinelli, anche loro su GTAm, e conseguentemente nella classifica di Classe H1-T2000.
Ai piedi del podio è giunta la GTAm #85 condotta da Roberto Restelli, titolare Alfa Delta, insieme allo svizzero Peter Bachofen, mentre Federico Buratti-Massimo Bettati si sono piazzati all’8° posto assoluto. Purtroppo la rottura del differenziale sulla GTAm #188 ha tradito i fratelli Emanuele e Giampaolo Benedini, che partiti dalla pole position, ereditata a seguito di una penalizzazione inflitta a Monguzzi, avrebbero certamente potuto giocare un ruolo da assoluti protagonisti.
Roberto Restelli, che ricordiamo ha corso su due vetture, si è rifatto salendo sul secondo gradino del podio di classe G2-GTS 1600, conquistato insieme all’amico Fabrizio Zamuner al volante della GTA 1600 Gr. 4.
A completare il bottino della “pattuglia bavarese”, le vittorie messe a segno in Classe F-GTS 1600 da Fabian Koerber, con la bellissima Giulietta SZ in versione GTS, e da Christian Ondrak con la GTA Junior 1300 con motore “testa stretta” in Classe G2-TC1300, mentre il figlio Niclas ha conquistato la piazza d’onore in Classe F-TC1600 al volante della Giulia 1600 Ti Super.
Il prossimo appuntamento con l’Alfa Revival Cup è fissato per il 19-20 giugno sul circuito di Misano, ma Alfa Delta sarà impegnata già la settimana precedente con la partecipazione alla Modena Cento Ore 2021.